TRAMA

Con solo due romanzi al proprio attivo, le giovani scrittrici Jaida Jones e Danielle Bennett si sono affermate come le nuove stelle del genere fantasy. Havemercy ha presentato ai lettori un mondo realizzato in modo brillante, spaccato da una guerra insolubile fra i regni del Volstov e del Ke-Hanuna guerra in cui i grandi draghi del Volstovmortali ibridi di meccanica e magiaed i loro cavalieri umani ugualmente feroci erano tutto quello che tenevano con le spalle al muro la magia oscura del Ke-Han. In Shadow Magic, Jones e Bennett hanno portato in vita l'umanità comune dei lati avversari in un'avventura che ha mostrato ancora una volta il loro talento nel creare non solo fantastiche ambientazioni, ma anche personaggi realistici che le abitano.

Ora Jones e Bennett sono tornate con il loro romanzo finora più completo, in cui ritornano due personaggi molto cari, i fratelli Rook e Thom. Quando la guerra era al suo culmine, non c'era nessun soldato da entrambi i lati in grado di competere con Rook per la sua pura arroganza e abilità. Soltanto Rook poteva cavalcare il grande drago Havemercy, la cui ferocia e sete di sangue uguagliavano quelli di Rook. Thom non poteva essere più differente. Un topo di biblioteca, diffidente, riservato, brama l'approvazione del fratelloe tuttavia ha paura di non poter riuscire a guadagnarla.

Con la guerra conclusa, ed una difficile tregua fra il Volstov e il Ke-Han, sembra l'occasione perfetta affinché i due fratelli forgino un legame facendo un viaggio insieme. Almeno, è quello che sembra a Thom. A Rook, dalla fine della guerra, non importa di niente e di nessuno, compreso suo fratello, e di sicuro non inizierà adesso. Non quando l'unica cosa che amava al mondoHavemercysi trova a pezzi, sparsa per il Ke-Han.

Allora Rook e Thom scopriranno che qualcuno sta comprando i pezzi dei draghi caduti, compresa Havemercy. Sebbene i draghi siano morti, la magia che li ha alimentati non lo èe se quella magia e la tecnologia usata per crearli cadessero nelle mani sbagliate, la fragile pace potrebbe frantumarsi. Un agente del Ke-Han, una maga del Volstov e un gruppo di membri di tribù del deserto sono tutti in corsa contro il tempo, sapendo che il futuro appartiene a chi arriva per primo. Ma tutto quello che importa a Rook è quel qualcuno che sta dissacrando la sua ragazza, così giura di fare l'impossibile per darle degna sepolturae prendersi la sua vendetta.